Benvenuto sul mio sito

Carlo Nicoletti, fin da piccolo ribattezzato Carletto, nasce a Firenze il 2 agosto del 1980, terzo di tre figli maschi. Estroverso, solare e sempre pronto alla "chiacchiera", Carletto si avvicina al mondo della musica a nove anni quando inizia a suonare il pianoforte.


Frequenta il conservatorio Cherubini di Firenze e, appena terminato l'esame di maturità al "mitico" Liceo Scientifico Gramsci, assapora il mondo della radio come conduttore di un programma pomeridiano a Radio Planet, una piccola emittente fiorentina che aveva la particolarità di far trasmettere i propri speakers in vetrina. Dal 2000 a oggi si alterna in esperienze come speaker radiofonico e televisivo, ma soprattutto come DJ e Vocalist nei locali e nelle discoteche più importanti d’ Italia.


Affiancandosi spesso anche  a personaggi come Giuseppe Scarpato (attuale e storico chitarrista di Edoardo Bennato) in serate all'insegna della sperimentazione e del mix di sound diversi.

Il momento più importante della sua carriera di DJ e Vocalist rimane sicuramente il Capodanno 2006 in Piazza del Campo a Siena dove, dopo il concerto di Laura Pausini, una piazza gremita da più di 30mila persone di tutte le età ha brindato e ballato con la sua musica.


Nel 2005 dà vita a nologicproject.com un "progetto senza nessuna logica" che trova nel web una finestra sul mondo. Nologicproject.com si propone come punto di riferimento per produzioni discografiche, programmi radiofonici e televisivi. Nel 2006 dà vita ad una linea di abbigliamento. Ha al suo attivo numerose produzioni musicali e a breve la tanto sofferta laurea in Scienze Politiche (Media e Giornalismo).


Dal gennaio 2008 è in onda su RTL 102.5. Dopo aver condotto per tre annni "Due Ganzi Due Ficcanaso" il sabato e la domenica dalle 21 con Massimo Caputi, attualmente conduce il morning show tutti i giorni dalle 9 alle 11 “La Famiglia Giù al Nord” con Fernando Proce, Jennifer Pressman e Silvia Annicchiarico.

Dal punto di vista discografico nell’estate 2009 Sono così diventa la colonna sonora del tour del Grande Fratello.

Nel giugno 2010 pubblica il suo primo singolo Sono Così (RTI Music Spa/Do It Yourself Srl).

Nell’aprile 2011 arriva anche il secondo singolo Testardo (RTI Music Spa/Do It Yourself Srl).

Nel luglio 2012 pubblica il suo terzo singolo “Voglia di Voglia” su etichetta NAR International.


Nel 2011 cura la propria rubrica “Il Ficcanaso in Fuorigioco” sul sito firenzeviola.it.

Da settembre 2011 “Fiorentina OST” sul sito fiorentina.it e da settembre 2012 sempre su fiorentina.it “Top & Flop”.


A Natale 2012 realizza per l’ ACF Fiorentina il video degli auguri trasfomando il tormentone di Psy “Gangnam Style” in “ Fiorentina Style” ottenendo un gran successo e milioni di visualizzazioni in tutto il mondo.


Dal 24 Maggio 2013 entra a far parte della Nazionale Italiana Cantanti facendo il suo esordio a Verona contro le vecchie glorie dell’Hellas Verona.


Nel Giugno 2013 accetta la proposta di Fabrizio Murgante e presta voce e volto al progetto discografico Il Ventilatore.

Ad Agosto 2013 presenta l’ACF Fiorentina allo Stadio “A.Franchi” di Firenze davanti a più di 30.000 persone.

A Maggio 2014 pubblica su etichetta Universal Music la sua prima compilation realizzata in occasione degli Internazionali BNL d’Italia di Tennis dal titolo “Smash Hits” che raggiunge la posizione 16 tra gli album più venduti in Italia.

Sempre a Maggio 2014 insieme a Giorgio Romano, aka BeatSmash, pubblica su etichetta Do It Yourself il suo primo singolo dance/EDM con lo pseudonimo di Karlet dal titolo One Time.


A Giugno 2014 pubblica il suo primo singolo con una Major discografica (Sony Music) scritto con l’attore Davide Silvestri e il produttore dei Modà Kikko Palmosi dal titolo #SeiBellissima (Io Son Simpaticissimo).

Sempre nel Giugno 2014 fonda con Fernando Proce e Nicco Verrienti il Collettivo Salentino pubblicando su etichetta Universal Music il singolo “Cchiappa Lu Zinzale” cantato in dialetto salentino.

Da Settembre 2014 collabora con il mensile sportivo Calcio 2000 e con il primo quotidiano italiano online Leggo.it